Impossibile trovare {{term}}. Riprova.
Regus response to COVID-19
 
Chiamate: 044 551 98 07
Shareholder Information
Data Titolo documento PDF
Regus Audit Committee Guidelines Print
Regus Nomination Committee Guidelines Print
Regus Remuneration Committee Guidelines Print
Remuneration Statement
Data Titolo documento PDF
03/11/2015 Remuneration Statement Print

Cos'è un archivio?

La sua partecipazione in Regus è registrata su un registro degli azionisti. Il registro altro non è che un elenco dei nomi e degli indirizzi di tutti gli azionisti Regus e del numero di quote di ciascuno di essi. Il registro è custodito per conto di Regus da Capita Registrars ("l'Archivio"). L'Archivio Regus aggiorna il registro in caso di modifiche dei dati personali o relativi alle quote e si occupa inoltre di inviare gli assegni relativi ai dividendi e i certificati azionari.

Per legge, il registro è un documento pubblico che l'Archivio deve rendere disponibile, qualora richiesto, ai fini di eventuali accertamenti. La richiesta deve contenere nome e indirizzo della persone che richiede l'accesso, una dichiarazione dello scopo a cui serviranno le informazioni, se queste saranno condivise con terzi e, in tal caso, con chi e a quale scopo. Regus non fornirà a terzi i dati dei singoli azionisti, fatta eccezione nei casi in cui richiesto dalla legge.

Cosa devo fare con il mio certificato azionario?

Il certificato azionario dimostra la titolarità delle quote e pertanto deve essere custodito in un luogo sicuro. È necessario produrre il certificato qualora si desideri vendere tutte o una parte delle quote. Consigliamo di annotare separatamente i numeri di certificato e il numero di quote contenuti in ciascun certificato in caso di danni o smarrimento. I certificati azionari vengono spediti agli azionisti unicamente a loro rischio.

Cosa devo fare se cambio casa?

In caso di trasferimento verso un nuovo domicilio, è necessario informare i nostri archivi. Se è registrato sul portale Capita Share (www.capitashareportal.com), può comunicare il suo nuovo indirizzo accedendo al suo Portafoglio. Cosa serve:

  • nome e cognome dell'azionista e attuale domicilio
  • Codice investitore

Entrambe le informazioni sono disponibili sul certificato azionario, sul voucher dei dividendi o su qualunque altro genere di nostra corrispondenza.

In alternativa, può compilare un formulario di cambio indirizzo sul sito Web, www.capitaregistrars.com (Nota: il link aprirà la pagina in una nuova finestra del browser.) sotto "Azionisti e collaboratori", quindi "Opuscoli e formulari". Dopo aver compilato e firmato il formulario, è necessario spedirlo a Capita all'indirizzo Capita Registrars, The Registry, 34 Beckenham Road, Beckenham, Kent BR3 4TU.

Cosa devo fare se cambio nome?

In caso di cambio di nome, è necessario scrivere ai nostri archivi comunicando il nuovo nome e quello precedente. È necessario allegare una copia autenticata del certificato di matrimonio o dell'atto del cambio di nome, insieme al certificato azionario e a eventuali assegni relativi ai dividendi non ancora corrisposti e che riportano il vecchio nome dell'intestatario. Gli archivi provvederanno quindi a emettere nuovamente il certificato. Se ha anche cambiato indirizzo, consulti la sezione "Cosa devo fare in caso di cambio di domicilio?".

Come posso segnalare il decesso di un azionista registrato?

Se è amministratore di un immobile, potrà essere necessario trasferire le quote a nome dei beneficiari o vendere la proprietà.

La prima cosa da fare è scrivere al nostro archivio all'indirizzo:

Capita Registrars, The Registry, 34 Beckenham Road, Beckenham, Kent BR3 4TU

Verrà quindi apposta una nota temporanea sul registro per garantire che, ove possibile, non vengano emessi ulteriori pagamenti di dividendi a nome dell'azionista. L'archivio invierà inoltre i formulari da compilare. La invitiamo a contattare i nostri archivi per iscritto o telefonicamente per ricevere istruzioni dettagliate in merito alla procedura.

Ho smarrito il mio assegno relativo ai dividendi: come posso ottenerne uno sostitutivo?

Se dovesse smarrire un assegno prima di aver avuto la possibilità di versarlo sul suo conto corrente bancario, la invitiamo a contattare per iscritto i nostri archivi. Capita potrà quindi emettere un nuovo assegno sostitutivo. Le ricordiamo che potrebbe incorrere in costi amministrativi.

Il mio assegno relativo ai dividenti è scaduto.

Se invia l'assegno scaduto ai nostri archivi, questi provvederanno a emetterne uno nuovo. Le ricordiamo che potrebbe incorrere in costi amministrativi.

Posso richiedere il pagamento dei dividendi sul mio conto corrente bancario?

Questo è possibile con la maggior parte dei conti bancari nel Regno Unito. Talvolta vi si fa riferimento come "istruzioni di pagamento" o "mandato di dividendo". Il mandato dei dividendi è un'operazione semplice: i dividendi saranno versati sul suo conto alla data del pagamento e le informazioni sulle tasse relative ai dividendi saranno inviate al suo domicilio.

Se è registrato su Capita Shareportal, può fornire le istruzioni online.

Se preferisce inviare istruzioni scritte, oppure se la sua proprietà è cointestata o è una proprietà aziendale, deve stampare il formulario di istruzione dei dividendi dal link "formulari", compilarlo e spedirlo al nostro archivio.

L'archivio farà il possibile per registrare la sua richiesta di mandato in tempo per il prossimo dividendo. Tuttavia, la titolarità ai dividendi viene solitamente calcolata uno o due mesi prima che il dividendo venga effettivamente pagato. Se la sua richiesta viene ricevuta dopo questo periodo, riceverà il dividendo con il suo metodo di pagamento esistente, ma l'archivio garantirà la registrazione delle sue istruzioni ai fini del pagamento successivo.

Gli azionisti con domicilio al di fuori del Regno Unito devono andare sul sito www.capitashareportal.com in "azionisti e collaboratori", Pagamenti internazionali, per scaricare un apposito formulario di mandato per il Paese di residenza.

Posso acquisire i miei dividendi sotto forma di azioni piuttosto che di contanti?

Attualmente non è possibile fare questo.

Cosa significano i termini "ex dividendo" e "data di registrazione"?

Prima di annunciare ciascun dividendo e a seguito di consultazione con la Borsa di Londra, stabiliamo una data alla quale le nostre quote saranno vendute senza titolarità ai dividendi. In questo caso si parla di "ex dividendo". Prima di tale data si parla invece di "cum dividendo".

Se acquista quote prima della data di ex dividendo ha diritto a ricevere il dividendo annunciato di recente. Se acquista in quella data o successivamente, nel periodo ex dividendo, quel dividendo spetta al proprietario precedente.

Il dividendo viene corrisposto agli azionisti in base al numero quote possedute sullo stesso registro alla scadenza ("data di registrazione"). La data di registrazione cade attualmente due giorni dopo la data ex dividendo. Se riceve un dividendo e ha di recente venduto le sue quote e pertanto non è sicuro della sua titolarità, può contattare l'agente che l'ha rappresentato in fase di vendita. A seconda dei termini della vendita, il dividendo potrebbe essere corrisposto al nuovo possessore.

Come posso trasferire i miei dividendi a un amico o un conoscente?

Se desidera donare o vendere le sue quote a un suo conoscente, può trasferirne la proprietà utilizzando un "formulario di trasferimento titoli". Tale formulario può essere scaricato dal sito Web del nostro Archivio www.capitashareportal.com (Nota: il link aprirà la pagina in una nuova finestra del browser.) in ‘Opuscoli e formulari’. Dopo aver compilato e firmato il formulario, può inviarlo via posta a Capita Registrars.

Il mio certificato azionario è stato smarrito/rubato: come posso ottenerne uno sostitutivo?

In caso di smarrimento del certificato azionario, è tenuto a informare quanto prima i nostri archivi. Può farlo per iscritto o telefonicamente. Capita le illustrerà quindi come ottenere un duplicato del certificato. A seconda del valore delle quote rappresentate dal certificato azionario, potrebbe essere richiesto il pagamento di una commissione.

In caso di furto del certificato azionario, è necessario rivolgersi alla polizia e ottenere un numero di riferimento della denuncia. Una volta ottenuto questo, deve scrivere a Capita informando del furto e citando il numero di riferimento della denuncia. Capita le illustrerà la procedura da seguire.